BROW DESIGN

brow design

CHE COS’È IL BROW DESIGN?

Il brow design è la progettazione dell’arco sopraccigliare che viene architettato in base al tipo di viso e alla forma degli occhi.

CHE COS’ È LA SOPRACCIGLIA E A COSA SERVE ?

La sopracciglia è un rilievo cutaneo ricoperto da piccoli peli irti al di sopra dell’occhio che segue la forma dell’arcata sopraccigliare e separa la palpebra superiore dalla fronte. Esse sono definite la cornice del volto e servono a proteggere gli occhi dal sudore e dai grassi prodotti dalla pelle.

QUALI SONO LE TECNICHE PER DEFINIRE LE SOPRACCIGLIA?

Esistono varie tecniche per definire le sopracciglia dalle meno invasive a quelle più invasive.

Una delle più usate dalle donne è il make-up con la matita, ma dopo tempo diventa un metodo scocciante disegnarle ogni mattino per ottenere l’aspetto desiderato.

Dopo anni di ricerche si è arrivati a metodi più confortevoli per definire le sopracciglia , tra cui la colorazione con le tinte o con hennè o addirittura il make-up semipermanente.

COLORAZIONE CON LA TINTA

La tecnica di colorazione più eseguita dai brow artist è quella effettuata con le tinte che colorano sia la pelle che i peletti. Queste tinte conferiscono un effetto ombra sulla pelle definendo la forma della sopracciglia esistenti , donando così un effetto uniforme al viso e mettendo in risalto gli occhi in sostituzione alla matita.

COLORAZIONE CON L’ HENNÈ

Una delle tecniche innovative di colorazione delle sopracciglia è quella con l’hennè. Prodotto derivato da foglie di piante che ha il potere di colorare la cute creando un bio tatuaggio.
Esso viene usato specialmente per la creazione del sopracciglio inesistente definendo la forma a proprio piacimento.

LE TECNICHE INVASIVE

Esistono varie tecniche di make-up semipermanente , eseguite sia manualmente che con dermografo. Esse vengono sviluppate con l’ inserimento di pigmenti nella cute tramite degli aghi, garantendo così una lunga durata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.