EXTENSION CIGLIA

CHE COS’È L’EXTENSION CIGLIA?

L’extension ciglia è un trattamento di trucco correttivo non invasivo e ideale per sostituire l’uso quotidiano del mascara. Il suo scopo è quello di valorizzare lo sguardo utilizzando ciglia sintetiche che si differenziano tra spessore, curvatura e lunghezza.

QUALI SONO LE TECNICHE DI APPLICAZIONE?

Questo trattamento è realizzato con diverse tecniche di applicazione come: One to One, Volume e Mega volume.

Nella tecnica classica chiamata anche One to One, si applica una ciglia finta su una naturale donando allo sguardo un effetto naturale senza alterare l’intero ciclo di vita delle ciglia naturali. Il trattamento si effettua ad occhi chiusi separando le ciglia inferiori da quelle superiori con l’utilizzo del gel patch. Successivamente applicate le ciglia finte su quelle naturali grazie all’aiuto delle due pinzette (dritta e curva). Con l’aiuto della pinzetta dritta si separano le ciglia naturali una a una con massima precisione, mentre con la pinzetta curva si afferra la ciglia finta dalla striscia, la si immerge nella goccia di colla e successivamente si applica sulla ciglia naturale precedentemente separata.

Nella tecnica volume, si applicano sulle ciglia naturali dei ciuffetti realizzati a mano o dalla striscia composti da 2 a 9 ciglia finte (ovvero 2D o 9D), donando così allo sguardo un effetto marcato e più intenso e garantendo una maggiore durata del trattamento. Il metodo di applicazione è lo stesso utilizzato per la tecnica One to one, ovvero separare le ciglia a una a una, diversamente si applicano il ciuffetto che è stato creato precedentemente. Negli ultimi anni il mondo dell’extension è sempre più in evoluzione e questo ha portato le lashmaker professioniste a stravolgere le tecniche, aumentando sempre di più la quantità di ciglia che si va ad applicare sulle ciglia naturali, realizzando così la tecnica di Mega volume in 10D a 45D , donando allo squardo sempre più intensità con un effetto molto evidente.

QUANTO COSTA UN TRATTAMENTO E QUANTO DURA?

Per la tecnica One to One si applicano circa 100-150 ciglia per ogni occhio, con un tempo di applicazione di circa 1 ora e mezza. IL costo varia dai 70 ai 100 euro con una durata di 4-5 settimane , ma è possibile fare un rimpiazzo dopo 3 settimane.

Per la tecnica volume 2D-9D si applicano circa 200-1000 ciglia per ogni occhio , con un tempo di applicazione di circa 2ore e mezza. Il costo varia dai 120-150 euro con una durata di 5-6 settimane. Per questa tecnica  è consigliato effettuare sempre un impianto da capo per una migliore uniformità visuale.

Per la tecnica volume 10D-45D si applicano circa 1500-5000 ciglia per ogni occhio , con un tempo di applicazione di circa 3 ore e mezza. Il costo varia dai 180-250 euro con una durata di 7-8 settimane. Per questa tecnica come per la tecniche di volume 2D-9D è consigliato effettuare sempre un impianto da capo per una migliore uniformità visuale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: