MICROBLADING

microblading

CHE COS’È IL MICROBLADING?

Il microblading è una tecnica manuale di trucco permanente. Essa prevede, tramite l’apposito manipolo ( detto penna ) e i micro-aghi, l’inserimento del pigmento nella cute (del primo strato del derma) per colorare la parte interessata, quali sopracciglia, labbra ed eyeliner per ottenere un effetto naturale.

QUALI SONO LE TECNICHE PIÙ UTILIZZATE?

Le tecniche più utilizzate dalle dermo-pigmentiste e che si adattano quasi spesso su tutte le persone sono:
La tecnica Shade che prevede due tecniche ovvero pixell e powder e la tecnica a pelo, detta anche 6D.

Tecnica Shade, è realizzata con un apposito ago in modo da creare una leggera sfumatura utilizzando anche le regole ombrè donando così la massima naturalezza alle sopracciglia.
In particolare la tecnica pixell prevede di creare un disegno a punti evidenti, mentre la tecnica powder prevede un effetto polvere. Entrambe le tecniche posso essere effettuate sia in combinazione tra loro che singolarmente.

La tecnica a pelo, detta anche 6D è realizzata tramite apposito ago che va a tatuare ogni singolo pelo donando alle sopracciglia un effetto naturale.

Quanto tempo dura l’effetto del trattamento?

Essendo un trattamento semi-permanente può avere una durata variabile da 4 mesi a 2 anni, a seconda del tipo di pelle e della gestione quotidiana che si ha del proprio viso.

%d